I consigli di Salvatorica1

"Nell'equilibrio del corpo ritrovi l'armonia dell'anima"

Equilibrio di Corpo e Anima

Quando si parla di equilibrio tra corpo e anima, si parla di molti fattori che sono correlati e contribuiscono al benessere generale. Nutrizione, riposo, stress, idratazione, farmaci tanto per citarne alcuni.
L’equilibrio è figlio di uno “stile di vita” che nasce dalla cura delle abitudini quotidiane.
Nutrizione, alimentazione, idratazione, esercizio sono indispensabili per la nostra naturale energia che a sua volta nutre pensieri, emozioni, aiuta l’Anima ed eleva lo Spirito.

L’equilibrio non è una chimera irraggiungibile! E’ semplicemente la consapevolezza della sacralità del Corpo. Una sacralità che abbiamo perduto in meno di 50 anni. Abbiamo stravolto le nostre abitudini alimentari, ridotto lo sforzo fisico, aumentato comodità e piaceri per ritrovarci privi di energia, emotivamente fragili e sempre più intossicati e malati.
Mai come in questi tempi ci siamo beffati delle culture antiche e  dei testi sacri che da sempre suggeriscono l’attenzione al nostro corpo (il Tempio)!

Ecco alcuni consigli per aiutarti ad iniziare!

Ognuno di noi ha un tipo di corpo diverso che risponde in modo diverso ai cambiamenti, ma tutti siamo fatti per il 70% d’acqua.

  • La magia dell’acqua
    L’acqua è fonte di vita, energia e salute per ogni  cellula ed è all’origine dell’equilibrio fisico ed emozionale dell’organismo. Inizia la tua giornata depurandoti dalle tossine e ricordati di bere 1 bicchiere di acqua all’ora. Il tuo intestino ringrazierà.  I MIEI CONSIGLI
  • Consigli per la spesa 
    Fai un’analisi di come sono strutturati i tuoi pasti e del tuo carrello della spesa. Potresti scoprire che l’origine dei tuoi disturbi nasce dalla tua intossicazione per consuetudini ormai acquisite e automatizzate. I MIEI CONSIGLI
  • Spuntini con più intelligenza
    Caffè e snack non sono alimenti che aiutano energia ed equilibrio. Il risultato lo vedi quando ti guardi allo specchio. Nei Paesi dove il consumismo è poco presente, le persone non più giovanissime non hanno i problemi di peso, cuore, diabete… I MIEI CONSIGLI
  • Fai del sonno una priorità
    Dormire bene la notte aiuta la rigenerazione di tutto l’organismo. Disturbi del sonno, oltre a stress e preoccupazioni sono il risultato di cattive abitudini giornaliere come snack, dolci, alcol… Un buon motivo per cominciare ora!

  • Confrontati con le tue emozioni
    L’opinione che hai di te  può influenzare i livelli di energia. Migliora il tuo senso di sicurezza mettendo per iscritto i tuoi obiettivi di benessere e i tuoi sentimenti e dicendo ogni giorno cinque cose positive su te stesso. 
  • Niente paragoni che mortificano
    Viene naturale confrontarsi con gli altri. Farsi ispirare dai progressi di un amico può essere molto motivante, ma dal sentirsi ispirati a sentirsi inadeguati a volte è un attimo. Ricorda che sei un individuo unico e la tua storia è per l’appunto, la tua storia.
  • Inizia a fare del movimento
    Che sia mezz’ora di camminata al giorno o 1 ora di attività 3 volte alla settimana devi trovare il tempo per te. Non serve a nulla strafare. I risultati si ottengono con piccole abitudini quotidiane.
    Sono sufficienti anche semplici esercizi per una migliore  elasticità, flessibilità ed equilibrio. Per i miei corsi base oppure avanzati CLICCA QUI

“Ristabilire l’equilibrio è possibile! Inizia dall’Amore per il tuo corpo”

CorpoeAnima© 2020 | Privacy Policy | Cookies Policy